Dal secondo dopoguerra ad oggi Anne Frank è stata conosciuta e ricordata in tanti modi. In primis con il famoso Diario, poi con biografie e libri di chi l'ha conosciuta ("Si chiamava Anne Frank", per dirne uno). E' stato pubblicato anche il libro " I racconti dell'alloggio segreto " con racconti della stessa Anne.
Per la prima volta, però, si racconta la storia tragica di Anne , ragazzina ebrea tedesca (era nata a Francoforte sul Meno) trapiantata in Olanda, attraverso i fumetti, o meglio una "graphic biography" nel libro "Anne Frank, la biografia a fumetti" di Sid Jacobson e Ernie Colòn edito da Rizzoli-Lizard.
In occasione del Giorno della memoria , un libro per conoscere Anne o riscoprirla, a book for everyone to explain, together with the history of Anne, her sister Margot, their parents (her father Otto was the only survivor of the camps) and the four people who hid them for years, what were the Nazi racial laws, deportation and the horror of the camps, such as Bergen-Belsen, where Anne and Margot died.
I also invite you to visit the official website of Secret Anne Frank House.
0 comments:
Post a Comment