Tuesday, January 18, 2011

Parts Of A Car Engine Labeled

nothing without Alice, Peter De Viola


Public review of "Alice nothing", by Peter De Viola .


Alice is in her thirties and unemployed graduate. Even Richard, her boyfriend, graduated and unemployed. Together lead a precarious life, including odd jobs, broken dreams, poverty is not declared. How to get out of this situation? Alice does not know how to do it, because all the talks are going badly. How long, disconsolate among the notes of an uncertain existence, an idea makes its way in lei…

Alice senza niente, di Pietro De Viola, è un ebook gratuito che affronta i temi delicati come la disoccupazione giovanile ed il precariato, e si propone come una sorta di simbolo di questa generazione bistrattata. Un libro che, oltre a trattare una tematica alquanto attuale, è un vero esempio di digital-marketing.

Alice senza niente è infatti stato preceduto da un blog nel quale quotidianamente veniva raccontata l’esperienza della redazione e promozione del progetto. Alla promozione del libro hanno inoltre contribuito diversi book trailer su youtube e pagine su Facebook: a poco più di due mesi dall’ uscita, le copie scaricate sono quasi 20 mila.
Per scaricare Alice free with nothing: www.alicesenzaniente.altervista.org

0 comments:

Post a Comment